Costruttore francese
CHALLENGER nato e progettato in Francia, nel cuore dei vigneti della valle del Rodano.
Da quasi 35 anni, grazie ad un know – how unanimemente riconosciuto, CHALLENGER è diventato uno dei leader europei nel settore della produzione dei camper.
Il principale centro di produzione, sito a Tournon sur Rhône (Ardèche), è uno dei più grandi stabilimenti europei del settore, con una superfcie di 200 000 m e un organico di oltre 700 persone con diverse specializzazioni.
Dalla nostra fondazione, nel 1985, siamo sempre rimasti fedeli alla nostra flosofa, quella del Giusto Prezzo : un camper perfettamente attrezzato, dotato di tutte le dotazioni necessarie per viaggiare comodi, ad un prezzo accessibile. Una ricerca permanente del giusto equilibrio, tra equipaggiamento e prezzi, senza mai sacrifcare la qualità, la sicurezza ed il confort.
Una solida progettazione
Con Challenger, la qualità e la sicurezza non sono mai « optional ». Indipendentemente dal prezzo dei nostri mansardati o dei nostri semintegrali, non facciamo mai nessuna concessione in termini di spessore del pavimento o del tetto, due caratteristiche identiche per tutti i nostri modelli. Un pavimento da 63 mm e un tetto da 54.5 mm : spessori raramente proposti sul mercato dei camper!
La longevità : una garanzia di fiducia
La longevità dei nostri camper è una garanzia di fducia nei confronti dei nostri clienti. La nostra ditta procede a controlli estremamente approfonditi, quali, ad esempio, il test su strada simulando diverse tipologie di superfcie sulla pista IVECO di Markbronn, in Germania, un circuito con diversi rivestimenti atti a rappresentare tutte le condizioni che il veicolo puo’ incontrare su strada : dal semplice rivestimento granuloso, alle buche e alle cunette. Due dei nostri tecnici hanno effettuato 1000 giri di pista (corrispondenti a 100 000 km su strada classica) e migliaia di rilievi per confermare la resistenza dei nostri camper. Garanzia cellula 7 anni alle infiltrazioni

La tecnologia del poliestere per una maggiore resistenza

- Resistenza :una resistenza ottimale all’urto, alle scalfture, agli idrocarburi e ai prodotti chimici.
- Manutenzione facilitata : dell’alluminio
- Antigrandine : Oltre alle pareti di poliestere, tutti i nostri tetti hanno un rivestimento di poliestere rinforzato, per una maggiore resistenza contro la grandine.
Una vasta rete di distribuzione
Quando si compra un camper non ci si deve sbagliare e i consigli di uno specialista sono sempre indispensabili. La nostra rete di distributori comprende autentici esperti del veicolo per il tempo libero che conoscono sulla punta delle dita il nostro marchio e i nostri camper. Le loro offcine di riparazione sono autorizzate in base a criteri rigorosi, atti a garantire una manutenzione o una riparazione effcace del vostro camper.
Con i suoi 170 distributori in Europa, Challenger offre una delle reti più estese e meglio attrezzate del settore. Troverete sicuramente uno dei nostri concessionari non lontano dal casa o sulla strada delle vostre vacanze !
La sicurezza non è “optional” !
Con Challenger, anche il passeggero è protetto di serie, perché la sicurezza non è mai “optional” ! Proprio per questo, i nostri camper vengono regolarmente attrezzati con airbag (guidatore), ma anche dotati di una carreggiata posteriore più larga (tranne i van) per migliorare la stabilità del veicolo su strada.
Un rapporto prezzo/equipaggiamento assolutamente imbattibile
E’ facile ridurre il prezzo di un camper semplifcandone le attrezzature o i servizi : basta proporre numerosi optional. Questo, pero’ è contrario alla nostra flosofa ! Noi vogliamo offrire il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento e riusciamo a farlo grazie alla nostra competenza e al potere d’acquisto TRIGANO VDL. Non c’è paragone !
Una struttura aerodinamica ottimizzata
Challenger cerca sempre le soluzioni che consentono di migliorare la tenuta di strada e di ridurre gli impatti.
Ed è proprio questo il lavoro che abbiamo effettuato sui nuovi veicoli integrali SIRIUS : alcuni mesi di collaudi ci hanno consentito di ridisegnare completamente la parte anteriore per conciliare design ed aerodinamismo.
Risultato : una migliore penetrazione nell’aria e un minor consumo di carburante!
Benessere all’interno
Challenger realizza collaudi in camera climatica per ottenere rapidamente i risultati dei test in situazione reale.
In condizioni estreme (con temperature inferiori a 15°), la struttura dell’abitacolo offre un buon livello di temperatura all’interno del camper : il calore è ben distribuito in tutte le parti del veicolo.
Inoltre, il posizionamento delle bocchette di ventilazione con aria canalizzata garantisce una circolazione ottimale dell’aria all’interno dell’abitacolo.
Lo stesso confort davanti e dietro
Per Challenger, il confort deve essere condiviso da tutti. E’ chiaro, i passeggeri che viaggiano dietro devono godere dello stesso livello di confort di quelli che viaggiano davanti:
> Non avranno freddo, perché il riscaldamento all’interno dell’abitacolo puo’ funzionare anche durante il viaggio ;
> Inoltre, i nostri mansardati, semintegrali e motorhomes, sono muniti di poggiatesta alti per accrescere il confort dei passeggeri.
Challenger è un marchio di motorhome di Trigano VDL, filiale del gruppo Trigano, leader del mercato dei veicoli per il tempo libero