Seleziona

Tipologia

Van

FURGONE ARREDATO (o VAN) I furgoni arredati conservano la carrozzeria d'origine del veicolo. Si distinguono esteriormente dai furgoni "utilitari" per una specifica decorazione e per le aperture supplementari (vetrate, aereazioni, etc...). Conservano le funzionalità proprie del camper come i posti letto, la cucina, il bagno (con doccia, lavabo e WC) etc... Sono più discreti e con una sagoma spesso meno importante di quella degli altri camper. Sono più maneggevoli, permettono di spostarsi e di fermarsi più facilmente all'interno delle città.

Integrale

Integrale Solo gli integrali hanno una silhouette totalmente originale che non ricorda in niente quella del veicolo d'origine. In effetti, non conservano nessun elemento della carrozzeria del veicolo da cui prendono in prestito la parte meccanica. La cabina guida è "integrata" all'insieme del camper. Per questo motivo, sono spesso dei veicoli più cari rispetto agli altri camper. Di contro però, offrono un bellissimo spazio vitale e una visione panoramica al volante.

Semintegrali

Profilato Si tratta del tipo di camper più usato in Europa. Esistono due modelli di profilati: il classico, ideale per due persone, e il Profilato "letto basculante", in grande crescita. Quest'ultimo propone fino a cinque posti letto con un letto basculante, inserito nel soffitto, sopra il salotto, e che si abbassa solo al momento di andare a dormire, lasciando così un confortevole spazio vitale per tutto il giorno. La parte sovrastante la cabina guida, chiamata "berretto", non è utilizzabile come posto letto, ma il suo profilo gli conferisce aerodinamicità

Mansardato

Mansardato Si chiama "mansarda" la parte che si trova sopra la cabina guida e che ospita un letto per 2. Il camper con la mansarda (comunemente chiamato mansardato) è un veicolo mitico immediatamente riconoscibile per questa camera che sovrasta la cabina. Stiamo parlando DEL camper familiare per eccellenza, che offre da 4 a 7 posti letto, dei grandi spazi vitali e una confortevole altezza da terra al soffitto.