I 5 vantaggi del riscaldamento che utilizza il carburante del veicolo

Da diversi anni , Challenger equipaggia i suoi furgonati, mansardati,  e semintegrali di un tipo di riscaldamento ( su alcuni modelli vi è addirittura un combinato riscaldamento/boiler)che utilizza il carburante del veicolo. 

Un consumo più economico rispetto al gas

Gli utilizzatori dei camper riscaldati con il gas ne sanno qualche cosa: il prezzo delle bombole di propano o butano (circa 25€ ciascuno) rappresentano un vero costo . Soprattutto se amate viaggiare in inverno o nei paesi freddi dove bisogna cambiare le bombole ogni quattro o cinque giorni in media. Oltre ad offrirvi un’autonomia confortevole, il riscaldamento con carburante vi permette di risparmiare.

Camping-car Capucine Challenger

Un rifornimento facile in qualsiasi luogo

 

Contrariamente alle bombole di gas – a volte difficili da trovare all’estero  o a volte anche incompatibili (a livello di connessioni di uscita del raccordo) si può fare approvvigionamento di gasolio in tutto il mondo. Potrete avventurarvi dove vorrete senza correre il rischio di ritrovarvi senza carburante e quindi senza riscaldamento.  Una garanzia per quanto riguarda la serenità  e tranquillità !

 

Un funzionamento semplice senza manipolazioni

Utilizzando questa fonte di energia , sarà sufficiente giusto avere del gasolio per mettere in funzione il riscaldamento. Con un piccola occhiata alla spia del carburante sul cruscotto potrete tenere sotto controllo la vostra riserva. Finite quindi le brutte sorprese , come la sostituzione delle bombole nel bel mezzo della notte ( il loro livello essendo difficilmente verificabile , è possibile che i problemi di restarne senza siano più frequenti…..) Inoltre, se acquistate un camper Challenger non dovrete più pensare di manipolare queste pesanti bombole. Solo l’utilizzo del frigorifero, della cucina, e a volte del boiler restano a tutti gli effetti associati all’alimentazione a gas.

Un utilizzo viaggiando e in tutta sicurezza

A differenza del gas , che necessita di un circuito protetto che blocca l’alimentazione in caso di choc , il riscaldamento a gasolio può essere utilizzato viaggiando tutto il tempo  e questo in tutta sicurezza.

Un carico utile ed uno spazio ottimizzato

Scegliere il riscaldamento su strada , è a vantaggio anche del vostro carico utile sul vostro veicolo. Due bombole di gas da 13kg rappresentano in realtà 52kg (13kg corrispondono solo al contenuto) questo rappresenta un bel guadagno nel peso ed uno stivaggio supplementare!

Infine il nostro riscaldamento con circuito di aria canalizzata permette che l’abitacolo si riscaldi molto velocemente, questo in comparazione anche al boiler. Combinando riscaldamento e boiler  avrete quindi maggior nell’abitacolo.