Challenger è un grande marchio francese

CHALLENGER nato e progettato in Francia, nel cuore dei vigneti della valle del Rodano.

Da quasi 30 anni, grazie ad un know - how unanimemente riconosciuto, CHALLENGER è diventato uno dei  leader europei nel settore della produzione dei camper.

Il principale centro di produzione, sito a Tournon sur Rhône (Ardèche), è uno dei più grandi stabilimenti europei del settore, con una superfcie di 200 000 m  e un organico di oltre 700 persone con diverse specializzazioni.

Dalla nostra fondazione, nel 1985, siamo sempre  rimasti fedeli alla nostra flosofa, quella del Giusto Prezzo :  un camper perfettamente attrezzato, dotato di tutte le dotazioni necessarie per viaggiare comodi, ad un prezzo accessibile. Una ricerca permanente del giusto equilibrio, tra equipaggiamento e prezzi, senza mai sacrifcare la qualità, la sicurezza ed il confort.

Una solida progettazione

Una solida progettazione

Con Challenger, la qualità e la sicurezza non sono mai « optional ». Indipendentemente dal prezzo dei nostri mansardati o dei nostri semintegrali, non facciamo mai nessuna concessione in termini di spessore del pavimento o del tetto, due caratteristiche identiche per tutti i nostri modelli. Un pavimento da 63 mm e un tetto da 54.5 mm : spessori raramente proposti sul mercato dei camper! 

La qualità e la sicurezza non sono mai « optional »

La qualità e la sicurezza non sono mai « optional »

Tecnologia I.R.P

Tecnologia I.R.P

Garanzia cellula 7 anni alle infiltrazioni

Garanzia cellula 7 anni alle infiltrazioni

Tutti i nostri veicoli sono garantiti per 2 anni, pezzi e manodopera. Inoltre, l’infltrazione del camper è garantita 7 anni (con visita di controllo annua presso un concessionario autorizzato della nostra rete). Oltre ad utilizzare materiali accuratamente selezionati, testiamo i nostri camper grazie ad un simulatore, nel quale vengono ricreate le condizioni di utilizzo sotto la pioggia per collaudare in modo approfondito la tenuta stagna del veicolo.

Una vasta rete di distribuzione

Una vasta rete di distribuzione

Quando si compra un camper non ci si deve sbagliare e i consigli di uno specialista sono sempre indispensabili. La nostra rete di distributori comprende autentici esperti del veicolo per il tempo libero che conoscono sulla punta delle dita il nostro marchio e i nostri camper. Le loro offcine di riparazione sono autorizzate in base a criteri rigorosi, atti a garantire una manutenzione o una riparazione effcace del vostro camper.

Con i suoi 170 distributori in Europa, Challenger offre una delle reti più estese e meglio attrezzate del settore. Troverete sicuramente uno dei nostri concessionari non lontano dal casa o sulla strada delle vostre vacanze ! 

La longevità : una garanzia di fiducia

La longevità : una garanzia di fiducia

La longevità dei nostri camper è una garanzia di fducia nei confronti dei nostri clienti. La nostra ditta procede a controlli estremamente approfonditi, quali, ad esempio, il test su strada simulando diverse tipologie di superfcie sulla pista IVECO di Markbronn, in Germania, un circuito con diversi rivestimenti atti a rappresentare tutte le condizioni che il veicolo puo’ incontrare su strada : dal semplice rivestimento granuloso, alle buche e alle cunette. Due dei nostri tecnici hanno effettuato 1000 giri di pista (corrispondenti a 100 000 km su strada classica) e migliaia di rilievi per confermare la resistenza dei nostri camper. 

La sicurezza non è “optional” !

La sicurezza non è “optional” !

Con Challenger, anche il passeggero è protetto di serie, perché la sicurezza non è mai “optional” ! Proprio per questo, i nostri camper vengono regolarmente attrezzati con airbag (guidatore), ma anche dotati di una carreggiata posteriore più larga (tranne i van) per migliorare la stabilità del veicolo su strada. 

di una carreggiata posteriore più larga

di una carreggiata posteriore più larga

Cinture di sicurezza

Cinture di sicurezza

airbag

airbag

La tecnologia del poliestere per una maggiore resistenza

La tecnologia del poliestere per una maggiore resistenza

Dal 2001, Challenger utilizza un rivestimento al poliestere per il tetto e le pareti di tutti i suoi camper semintegrali, mansardati o motorhomes. Il poliestere offre evidenti vantaggi : 

 

> Resistenza :una resistenza ottimale all’urto, alle scalfture, agli idrocarburi e ai prodotti chimici. 

> Manutenzione facilitata : dell’alluminio

> Antigrandine : Oltre alle pareti di poliestere, tutti i nostri tetti hanno un rivestimento di poliestere rinforzato, per una maggiore resistenza contro la grandine.

Un rapporto prezzo/equipaggiamento assolutamente imbattibile

Un rapporto prezzo/equipaggiamento assolutamente imbattibile

E’ facile ridurre il prezzo di un camper semplifcandone le attrezzature o i servizi : basta proporre numerosi optional. Questo, pero’ è contrario alla nostra flosofa ! Noi vogliamo offrire il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento e riusciamo a farlo grazie alla nostra competenza e al potere d’acquisto TRIGANO VDL. Non c’è paragone !

Easy chef

Easy chef

il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento

il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento

Una struttura aerodinamica ottimizzata

Una struttura aerodinamica ottimizzata

Challenger cerca sempre le soluzioni che consentono di migliorare la tenuta di strada e di ridurre gli impatti. Ed è proprio questo il lavoro che abbiamo effettuato sui nuovi veicoli integrali SIRIUS : alcuni mesi di collaudi ci hanno consentito di ridisegnare completamente la parte anteriore per conciliare design ed aerodinamismo. Risultato : una migliore penetrazione nell’aria e un minor consumo di carburante!

Lo stesso confort davanti e dietro

Lo stesso confort davanti e dietro

Per Challenger, il confort deve essere condiviso da tutti. E’ chiaro, i passeggeri che viaggiano dietro devono godere dello stesso livello di confort di quelli che viaggiano davanti: 

 

> Non avranno freddo, perché il riscaldamento all’interno dell’abitacolo puo’ funzionare anche durante il viaggio ;

>  Inoltre, i nostri mansardati, semintegrali e motorhomes, sono muniti di poggiatesta alti per accrescere il confort dei passeggeri.

Benessere all’interno

Benessere all’interno

Challenger realizza collaudi in camera climatica per ottenere rapidamente i risultati dei test in situazione reale. In condizioni estreme (con temperature inferiori a 15°), la struttura dell’abitacolo offre un buon livello di temperatura all’interno del camper : il calore è ben distribuito in tutte le parti del veicolo. Inoltre, il posizionamento delle bocchette di ventilazione con aria canalizzata garantisce una circolazione ottimale dell’aria all’interno dell’abitacolo.